Spiaggia delle due Sorelle 

Simbolo della Riviera del Conero, così denominata per i due scogli gemelli che emergono dal mare, è la prima spiaggetta bianca al fianco sud del monte Conero. Poiché è raggiungibile solo via mare, questo tratto di costa si presenta ancora selvaggio ed incontaminato: nessun tipo di servizio è presente. Tipo di spiaggia: ghiaia, sassi e scoglio.Ci si arriva solo via mare, corse giornaliere dei traghetti dal porto di Numana

Spiaggia dei Sassi Neri

Spiaggia lunga e vasta, libera e selvaggia, è meta di numerosi naturalisti. Tipo di spiaggia: sassi. Ci si arriva a piedi dal Parco della Repubblica di Sirolo oppure col bus dal Municipio di Sirolo. Fuori stagione è raggiungibile in auto.

Spiaggia Urbani

Una spiaggia a forma di mezza luna, incastonata tra una grotta e un’alta rupe protetta da una barriera semicircolare di scogli. L’odore dei pini, l’arenile vasto e attrezzato con stabilimenti balneari, le acque pulite, fanno di questa baia, un angolo unico, premiato più volte dalla Bandiera Blu. Tipo di spiaggia: ghiaia e sassi. Ci si arriva a piedi, in auto e con bus, una strada di un 1 Km scende in spiaggia dal centro di Sirolo.

Spiaggia di Numana Alta

Spiaggia incantevole con file di ombrelloni colorati. Gli stabilimenti balneari ben attrezzati, il fondale basso e protetto da tre scogliere rendono questo tratto di costa al nord del porto, uno dei più amati dai turisti. Tipo di spiaggia: renella. Ci si arriva in bus dalla spiaggia di Numana, 15 minuti.

Spiaggia di Numana bassa e Marcelli

Spiaggia dorata, vasta e soleggiata; stabilimenti balneari, attrezzature sportive, ristoranti e bar rendono questa zona ideale sia per giovani che per famiglie. Dal porto di Numana, attrezzato per ogni tipo di imbarcazione sino a Marcelli, è possibile parcheggiare lungomare. Ci si arriva in auto, a sud di Numana.

Spiaggia di San Michele

Separata dalla spiaggia dei Sassi Neri da un tratto di costa a falesia. Spettacolare veduta del mare blu intenso e della costa rocciosa, la spiaggia è a tratti libera, a tratti attrezzata con stabilimenti. Ci si arriva a piedi o con un bus.

Baia di Portonovo

La baia di Portonovo viene anche definita la Baia Verde per la sua peculiarità di essere completamente immersa nella natura del Parco del Conero e lontana dalle strade più trafficate. Vi troverete in una vera e propria oasi di verde e azzurro, tra acque cristalline e panorami mozzafiato.